Grazie per il proficuo 2020

23.12.2020
Beitrag von: Felix von Rotz

Un ringraziamento e una retrospettiva!

Con la presente, a nome dell'intero Comitato direttivo di KNX Swiss, desidero ringraziare di tutto cuore i nostri soci e, allo stesso tempo, guardare indietro a un 2020 particolarmente proficuo e avvincente per KNX Swiss.

Riflettendo sull'anno che sta ormai volgendo al termine, noi di KNX Swiss possiamo essere assolutamente orgogliosi di tutto ciò che abbiamo fatto e ottenuto. Abbiamo avuto il piacere di accogliere 21 nuovi soci. Tra questi, i tre produttori Sensortec AG, Belimo AG e Hooc AG. Si allarga quindi il cerchio dei soci legati al settore delle applicazioni HVAC. Questo nuovo aumento dei soci dimostra quanto sia vantaggiosa l'affiliazione a KNX Swiss. Inoltre, con l'ingresso di Hooc AG a inizio dicembre, abbiamo potuto dare il benvenuto al socio KNX Swiss n. 250. Notevolmente soddisfacenti anche l'andamento del mercato e il volume d'affari di KNX in Svizzera, il che continua a riflettersi in modo positivo nelle statistiche di mercato di KNX Swiss.

Grazie alla strategia rivista dal Comitato direttivo, attualmente in Svizzera si sta preparando il terreno per un futuro di successo per KNX. La strategia abbraccia i tre pilastri: Digitalizzazione, Comunicazione e Community. Quest'ultima sta crescendo a ritmi serrati, tanto che nel corso dell'anno abbiamo superato quota 1000 follower su LinkedIn. Attualmente sono quasi 1500 i follower che ci tengono a restare aggiornati su cosa succede in KNX Svizzera.

Nell’ambito della comunicazione, quest'anno abbiamo riorganizzato il notiziario busNEWS, rinnovandolo nel layout in modo da renderlo ancora più bello e attraente. Siamo stati presenti con i nostri annunci e se ne aggiungeranno di nuovi per il gruppo di destinazione HVAC. Un'importante pietra miliare è sicuramente rappresentata anche dal nuovo sito web, online dalla scorsa primavera. In questo contesto, abbiamo apportato un piccolo aggiornamento anche all'app KNX Swiss. Nel frattempo, fervono i preparativi per fare in modo che KNX Swiss, nel 2021, sia ancora più presente con la sua comunicazione. Soprattutto, vorremmo comunicare maggiormente sul tema delle applicazioni HVAC, senza trascurare gli attuali temi di Smart Home e Smart Building.

Nel settore della digitalizzazione stiamo organizzando alcuni eventi e corsi di formazione online su KNX Secure e KNX IoT per preparare la Community, in vista degli anni a venire, anche in queste aree tematiche. Le date di questi eventi saranno pubblicate a inizio 2021.

Poiché a marzo non è stato possibile incontrarsi per l'assemblea generale, abbiamo recuperato alla grande a fine agosto, a Berna, aggiungendo anche un'interessante visita al Palazzo federale. Per il 2021 è prevista un'assemblea generale fisica a giugno, in concomitanza con un evento per progettisti e integratori. Anche a questo proposito, sarà nostra cura tenere sempre aggiornati i nostri soci.

Sulla base di questa incoraggiante retrospettiva, desidero ringraziare nuovamente, a nome di tutti i componenti del Comitato direttivo, i nostri soci e l'intera Community KNX per ciò che ciascuno e ciascuna di loro ha fatto per KNX in Svizzera quest'anno. Vi auguriamo un sereno Natale, tanta salute e un buon inizio del nuovo anno.

Felix von Rotz, Presidente KNX Swiss, con il Comitato direttivo

Datenschutzhinweis

Die KNX Swiss nimmt die aktuellen Vorgaben der Datenschutzrichtlinien ernst. Diese Webseite nutzt externe Komponenten, wie z.B. Karten oder Analysewerkzeuge welche dazu genutzt werden können, Ihnen die Karten bei unseren Partnern darzustellen und Daten über Ihr Verhalten zu sammeln. Datenschutzinformationen

Notwendige Cookies werden immer geladen