Abitate oggi con la tecnologia di domani

Nella loro nuova abitazione o anche in occasione di una ristrutturazione, i privati possono interconnettere le cosiddette utenze o servizi come riscaldamento, finestre, luci, schermatura solare, ventilazione e sistemi multimediali, assicurandosi in tal modo un comfort ottimale e una maggiore efficienza energetica.

In fase di progettazione va sempre tenuto conto dei desideri del singolo cliente, in quanto nessuna abitazione è uguale all’altra e le esigenze di comfort, sicurezza ed economicità sono squisitamente individuali.

 
Quelle: René Senn

"L’HO CAPITO SUBITO: KNX È INGEGNERIA DEI SISTEMI INTELLIGENTE, PORTATRICE DI COMFORT ABITATIVO, SICUREZZA ED ECONOMICITÀ."


La mattina

Il sistema KNX è disponibile e servizievole come un domestico muto: provvede ad attivare il riscaldamento all’ora desiderata, ad alzare le veneziane o le tapparelle e a regolare la temperatura ambiente. Potete fare affidamento su KNX anche quando uscite di casa. Basta girare la chiave nella toppa della serratura codificata o nell’interruttore della zona d’ingresso per attivare qualsiasi dispositivo e funzione di allarme si desideri.

A mezzogiorno

Il sistema KNX assicura sempre il clima più idoneo: un sensore di luminosità "ordina" alle tende da sole o alle veneziane di aprirsi, mentre delle sonde termiche provvedono a regolare separatamente il riscaldamento o la ventilazione in ogni stanza. In tal modo i bambini, al loro ritorno da scuola, trovano un gradevole tepore nella loro stanza e nello studio rimasto inutilizzato durante il giorno viene risparmiata preziosa energia. Se poi doveste anticipare il vostro rientro, potete aumentare automaticamente la temperatura ambiente per telefono.

 

La sera

Finalmente a casa! Comunque desideriate trascorrere la serata, il sistema KNX dà un giusto valore ai vostri desideri. Le varianti di illuminazione programmate secondo le vostre esigenze sono attivabili al tocco di un pulsante e, mentre voi vi godete la bella serata, KNX garantisce un’economica gestione dell‘energia. Gli elettrodomestici a forte consumo energetico vengono attivati automaticamente nelle fasce orarie a tariffa agevolata. Ma oltre al funzionamento degli elettrodomestici, KNX tiene sotto controllo anche le finestre e i lucernari. Inoltre, in caso di improvviso maltempo, il sensore di pioggia comanda la chiusura automatica di veneziane o tapparelle.


Di notte

Il sistema KNX vi fa dormire sonni tranquilli, comportandosi come un "cane da guardia elettronico" nel tenere lontani gli ospiti indesiderati. Rivelatori di movimento, sensori di rottura vetri e sistema elettronico di comando delle tapparelle sono collegabili con un impianto di allarme. In caso di rumori sospetti all’esterno della casa, potete utilizzare l’interruttore di panico posto accanto al letto per comandare l’accensione delle luci all’interno e all’esterno della casa. Nello stesso tempo, se desiderate stare ancor più tranquilli, il sistema può anche mettere in allarme un servizio di vigilanza o un vicino. 


 

KNX Swiss

KNX Swiss Ufficio
Technoparkstrasse 2
CH 8406-Winterthur

Tel.  +41 52 202 72 60
E-Mail: knx@knx.ch

Media Channels

Twitter
Facebook