Uno standard mondiale

Con il sistema KNX, i committenti possono contare su una tecnologia unitaria e su uno standard internazionale che garantisce la compatibilità reciproca e la fluida combinabilità delle apparecchiature di fabbricanti diversi. Questa tecnologia, affermata da oltre 20 anni e perfettamente rispondente anche alle esigenze future, è quindi in grado di soddisfare in modo ottimale, oggi come domani, i requisiti della cosiddetta "casa intelligente".

 

KNX Logo

"KNX È LO STANDARD MONDIALE PER L'AUTOMAZIONE DI CASE ED EDIFICI"


KNX è riconosciuto sia come standard internazionale (ISO/IEC 14543-3) che come standard europeo (CENELEC EN 50090 e CEN EN 13321-1) e standard cinese (GB/Z 20965). I prodotti KNX dei vari fabbricanti possono essere combinati tra loro, in quanto il logo KNX ne garantisce l'interconnessione e l'interoperabilità.

 

Campi d'impiego di KNX

KNX rende possibile l'interconnessione di tutti i componenti dei sistemi per il controllo di abitazioni ed edifici, dall'illuminazione fino al riscaldamento e all'impianto d'allarme . Nell'edilizia sia abitativa che funzionale, il sistema assicura notevoli vantaggi in termini di comfort, sicurezza ed economicità.

Edilizia funzionale

Ideal für den Einsatz im Zweckbau

Edilizia abitativa

Wohnbau

Ospedali

Spitäler

Progetti infrastrutturali

Infrastrukutrbauten
 

KNX opera su scala pluridisciplinare nei settori dell'edilizia abitativa e funzionale

Vernetzung

KNX monitora e controlla la totalità degli impianti: riscaldamento, illuminazione, avvolgibili, ventilazione, sistemi multimediali e apparati di sicurezza. Ciò si traduce in un sistema interconnesso che   assicura economia d'esercizio e adattabilità alle esigenze del singolo individuo. La sua interoperatività consente, oggi e in futuro, di implementare funzioni   di ogni genere, anche quelle che prima d'ora erano realizzabili solo con un oneroso impegno tecnico.

Immaginate: vi basta girare la chiave della porta di casa o attivare un interruttore accanto alla porta quando uscite dall'abitazione per disinserire le prese e la luce della cantina o la piastra della cucina elettrica che avevate dimenticato di spegnere. Bastano questi esempi per lasciar intuire le possibilità offerte dal sistema KNX: comfort abitativo personalizzato, maggiore sicurezza ed economicità ottimale. Il generale riconoscimento internazionale dello standard KNX offre ad architetti, committenti e investitori la massima sicurezza nell'impiego di prodotti KNX.

 

Standards

KNX Swiss

KNX Swiss Ufficio
Technoparkstrasse 2
CH 8406-Winterthur

Tel.  +41 52 202 72 60
E-Mail: knx@knx.ch

Media Channels

Twitter
Facebook