Luce quanto basta

KNX rende possibile il controllo dell'illuminazione, in funzione del tasso di presenza o delle condizioni di luminosità, in uffici, spazi espositivi, alberghi, ospedali, nonché in casa e nel giardino.

La finalità di un'installazione KNX è l'ottimizzazione energetica dell'illuminazione in modo che l'utente disponga sempre di luce quanto basta.

 
Licht so viel wie nötig

"LA LUCE INFLUISCE SULL'UMORE E ACCRESCE IL BENESSERE."


Desiderate luci la cui intensità luminosa sia regolabile da vari punti dell'abitazione? Oppure è da molto che desiderate un interruttore posto nei pressi dell'uscita che vi consenta di disinserire l'intero impianto luci? Vi piacciono atmosfere luminose provenienti da varie sorgenti di luce e desiderate poterle ricreare alla semplice pressione di un tasto? Oppure volete poter scegliere la luce desiderata dalla vostra poltrona con il telecomando TV?


Tramite KNX, qualsiasi dispositivo trasmittente (per es. un tasto) può trasmettere comandi a un ricevente (per es. un varialuce). Alla linea bus può però essere collegato anche un ricevitore all'infrarosso o un radioricevitore che inoltra i comandi emessi dal telecomando. Inoltre, con apparecchi adeguati è possibile definire i cosiddetti scenari luminosi, richiamabili con la pressione di un tasto.

 

KNX Swiss

KNX Swiss Ufficio
Technoparkstrasse 2
CH 8406-Winterthur

Tel.  +41 52 202 72 60
E-Mail: knx@knx.ch

Media Channels

Twitter
Facebook