Un investimento dal futuro sicuro

Il concetto di sicurezza è interpretabile in vari modi:

  • sicurezza per gli abitanti e per l‘immobile
  • sicurezza in relazione al sistema che si è scelto

L’attrattiva del sistema KNX sta nel fatto che non dovete scegliere a favore dell’una o dell‘altra.

In quanto standard universalmente riconosciuto, KNX offre premesse ottimali per soddisfare entrambi questi aspetti.  KNX è stato sviluppato come tecnologia destinata al controllo di tutti gli impianti essenziali attinenti a un sistema domotico, garantendo integrabilità nella progettazione e messa in opera delle singole utenze.

 

Sicurezza derivante dalla funzionalità

Il controllo di edifici e impianti interconnessi con il sistema KNX è molto più semplice rispetto ai normali fabbricati, grazie alla raccolta di tutti i dati essenziali tramite la linea bus di KNX e, ove necessario, alla loro trasmissione a un’unità centrale.

Può trattarsi di un pannello tattile, di un cellulare oppure di una postazione esterna, per esempio di un terminale della polizia o dei vigili del fuoco. La grande varietà di prodotti conformi a questo standard internazionale consente di disporre di innumerevoli soluzioni riguardanti la sicurezza.

 
Zukuntssichere Investition

"NESSUN ALTRO SISTEMA PER L’AUTOMAZIONE DEGLI EDIFICI OFFRE UNA VARIET À ALTRETTANTO AMPIA DI PRODOTTI."

Sicurezza derivante dall’adozione di uno standard internazionale

Molti tra i cosiddetti sistemi proprietari sono sviluppati e commercializzati da un unico produttore, ma ciò comporta dei rischi. Non è ovviamente il caso del sistema KNX, trattandosi di uno standard globale e quindi di un investimento positivo e al riparo da ogni rischio. 

Il sistema domotico e di automazione KNX gode del sostegno della KNX Association, che nel mondo conta oltre 300 imprese affiliate. Questa potente comunità imprenditoriale garantisce un’elevata disponibilità di prodotti e la loro totale compatibilità.

Tutti i prodotti recano il logo KNX e sono standardizzati e certificati in conformità con le uniformi direttive tecniche e prescrizioni di qualità della KNX Association. Nel confronto con altri sistemi a bus, questa realtà è ciò che determina l’unicità di KNX e che garantisce continuità nel perfezionamento delle prossime generazioni di impianti e apparecchiature, ma anche nello sviluppo professionale del personale tecnico dei partner.

 

KNX è un investimento totalmente sicuro anche per il futuro. 



KNX Swiss

KNX Swiss Ufficio
Technoparkstrasse 2
CH 8406-Winterthur

Tel.  +41 52 202 72 60
E-Mail: knx@knx.ch

Media Channels

Twitter
Facebook