Mini rilevatore PD9 S1 KNX per un uso versatile

24.02.2014
Article de: Patrick Glauser

Quello che seduce della nuova serie di rilevatori di movimento B.E.G. Luxomat PD9 S1 di Swisslux è la forma di costruzione compatta. Le dimensioni minime consentono di montare i rilevatori in modo perfetto dal punto di vista estetico in lampade, soffitti, armadi ecc.

Gli apparecchi hanno un aspetto neutro, color opalino, e si inseriscono in modo molto discreto in qualsiasi tipo di superficie. Le clip di copertura incluse permettono di adattare esattamente la zona di rilevamento alle caratteristiche del posto. Il montaggio può essere effettuato a soffitto o a parete. Sono a disposizione 2 sistemi di fissaggio con molle di fissaggio e/o con un dado M32.

Nonostante le dimensioni ridotte i rilevatori coprono una zona di rilevamento il cui diametro può estendersi fino a 10 m.

I rilevatori sono disponibili in numerose versioni, come rilevatori di movimento e di presenza, tra l'altro anche in una versione adatta al bus d'installazione KNX. La variante IP65, con protezione contro gli spruzzi d'acqua, può essere utilizzata anche all'esterno e negli ambienti umidi.