Nuovo sito Web e portale MyKNX lanciati da KNX

27.11.2014
Contributo di: Heinz Lux

In riflesso alla rapida crescita globale dell’utilizzo di KNX negli edifici intelligenti, l’Associazione Internazionale KNX ha investito considerevolmente nella sua presenza on line con la creazione di un nuovo sito web istituzionale e di un portale personale on-line.

Inoltre, KNX offrirà ulteriori possibilità interattive su queste piattaforme, come ad esempio un concorso per i giorni dell'Avvento nel mese di Dicembre, in cui la comunità KNX può vincere dispositivi KNX e ETS licenze cercando di indovinare quali prodotti KNX vengono visualizzati.

www.knx.org è il nuovo sito web dell’Associazione Internazionale KNX. Può essere visualizzato in inglese, tedesco, olandese, spagnolo, francese e l’italiano sarà disponibile a breve. La struttura del nuovo sito web è estremamente user-friendly e intuitiva, con la sua grafica la navigazione è molto dinamica e informativa, facile da usare e sempre aggiornata.

Sebbene la struttura generale del sito è basata su quattro livelli di interazione, gli utenti generalmente possono ottenere le informazioni richieste solo con due o tre click.

La Homepage propone un banner (che attira l’attenzione) che viene aggiornato mensilmente. Ci sono molti link diretti per trovare partner KNX, Corsi di Formazione, Come diventare un Membro KNX, Webinars, Dispositivi KNX e MyKNX.

www.knx.org ha ispirato molti Gruppi Nazionali KNX per aggiornare i loro rispettivi siti web che mostrano I contenuti e le informazioni locali. Attualmente, Germania, Svizzera, Olanda stanno seguendo lo stesso layout e ulteriori tredici siti sono in fase di costruzione incluso Argentina, Belgio, Cile, Spagna, India, Irlanda, Lussemburgo, Medio Oriente, Norvegia, Finlandia, Svezia, Sud Est Asia e Uruguay.

MyKNX è andato online alla fine di Settembre 2014. Anch’esso ha un design nuovo e moderno per assicurare che i visitatori possano accedere alle informazioni richieste il più velocemente possibile. MyKNX fornisce a tutti gli utenti registrati, come Clienti, Costruttori, Partners, Training Centres, Partner Scientifici, Gruppi Nazionali, Laboratori di Test e User Clubs, tutte le informazioni e la documentazione necessaria. Da un unico log-in i visitatori possono accedere al KNX Online Shop dove possono acquistare o trovare informazioni e prezzi dei differenti pacchetti software KNX, libri e KNX Specifications.

Un Centro Aperto di Supporto per i visitatori include le FAQ (Domande Frequenti) di KNX e una nuova, potente Wizard di supporto disponibile per risolvere molte domande che gli utenti dei software KNX possono avere. Un sistema di notifica circa le informazioni chiave su KNX e sui prodotti fornisce agli utenti degli avvisi personalizzati nel loro account in MyKNX.

Dalla Home Page di MyKNX, gli utenti sono aggiornati con le ultime News e Informazioni, i comunicati stampa, inclusi annunci relativi al lancio di prodotti importanti così come aggiornamenti generali sui prodotti KNX.

Per rispondere alle esigenze di una utenza internazionale che utilizza la tecnologia KNX, MyKNX è disponibile in Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese, Italiano, Olandese, Finlandese e Svedese.