ABB safe&smart

12.02.2015
Contributo di: Marco Savia - ABB Schweiz AG

Il collegamento più semplice tra sicurezza e comfort

Finora, le possibilità di collegare gli impianti d’allarme all’elettrotecnica per edifici erano molto limitate. Con il nuovo concetto ABB safe&smart ora è possibile.

 

Grazie all’elemento centrale del concetto ABB safe&smart, la nuova centralina d’allarme KNX GM/A 8.1, è possibile disporre ovunque di dati aggiornati. In base allo stato di funzionamento della centralina d’allarme i dati possono essere impiegati trasversalmente e in modo automatico per verificare gli eventi d’allarme e per comandare le funzioni dell’edificio. La connessione KNX integrata permette di indicare lo stato d’allarme tramite gli strumenti di visualizzazione dell’elettrotecnica per edifici e di comandare automaticamente le funzioni dell’edificio con l’ausilio dei sensori d’allarme.

 

Integrando tutte le interfacce di sistema richieste, la pianificazione, la messa in funzione e la gestione del sistema diventano molto semplici ed evitano di investire altro tempo nella parametrizzazione di ulteriori interfacce. I sensori e rilevatori d’allarme sono allacciati tramite ingressi diretti o un bus di sicurezza che permette al dispositivo d’attivazione di essere connesso anche alla centralina. Alla centralina si possono inoltre allacciare apparecchi di comando di nuova generazione come anche apparecchi per la segnalazione del pericolo dall’interno, dall’esterno o a distanza.

 

ABB safe&smart unisce con semplicità l’efficacia della tecnica d’allarme con il comfort dell’elettrotecnica per edifici. Tutta la tecnica dell’edificio può così reagire agli stati d’allarme. Durante il normale funzionamento i sensori d’allarme sono integrati nei comandi dell’edificio.

 

Il concetto ABB safe&smart ha raggiunto nuovi standard per quanto riguarda tecnica, messa in funzione e comando. L’impianto, che non richiede l’installazione di software aggiuntivi, può essere configurato e utilizzato in modo intuitivo tramite un browser tradizionale. Da quest’ultimo è possibile accedere alle funzioni d’allarme e KNX nonché sempre agli stessi contenuti.

 

Contattate i nostri partner locali safe&smart oppure scoprite il nostro nuovo portale ABB safe&smart.

 

Partner svizzeri ABB safe@smart

http://www.normelec.ch/fr/vente/installateurs/

 

Portale ABB safe&smart

http://new.abb.com/low-voltage/de/launches/safe-and-smart

 

Video

https://www.youtube.com/watch?v=A2lNlq92CCw