OCCULOG, il sensore dal valore aggiunto

16.01.2025
Contributo di: Efekan Dumlu - Swisslux AG

È possibile beneficiare del pieno potenziale delle luci a LED solo impiegando sensori e una tecnologia di comando intelligente. Ne risultano il massimo risparmio energetico e un clima ambiente sano.

Sebbene i LED consentano già di ottenere un notevole risparmio energetico rispetto alle lampade tradizionali, la chiave per la massima efficienza risiede nell’integrazione e nella combinazione di tecnologie smart. Smart significa installare il minor numero possibile di dispositivi di campo per i sistemi di illuminazione, riscaldamento, ventilazione e climatizzazione, riducendo in tal modo non solo i costi per i componenti ma anche per installazione e manutenzione. Tutto ciò va a beneficio di tutti – installatori, progettisti e gestori.

La soluzione di Swisslux: un «rilevatore di presenza» con un maggior numero di funzionalità rispetto al mero rilevamento della presenza. Più precisamente: un multisensore dall’interessante nome OCCULOG che riunisce oltre 40 funzioni in un unico dispositivo. Inoltre, supporta la tecnologia KNX Secure ed è pertanto già attrezzato al meglio per la futura sicurezza degli edifici.

Datenschutzhinweis

Die KNX Swiss nimmt die aktuellen Vorgaben der Datenschutzrichtlinien ernst. Diese Webseite nutzt externe Komponenten, wie z.B. Karten oder Analysewerkzeuge welche dazu genutzt werden können, Ihnen die Karten bei unseren Partnern darzustellen und Daten über Ihr Verhalten zu sammeln. Datenschutzinformationen

Notwendige Cookies werden immer geladen