Attuatore motorizzato CHEOPS S KNX con regolatore e sensore termico integrato

16.01.2023
Contributo di: Stephanie van der Velden - Theben HTS AG

Il nuovo attuatore motorizzato CHEOPS S KNX di Theben è la soluzione perfetta per il controllo dei sistemi di riscaldamento e raffreddamento nell'automazione degli edifici KNX.

Cheops S KNX è utilizzato in uffici, amministrazioni, edifici industriali e residenziali con sistemi KNX. Ad esempio, su radiatori convenzionali, radiatori con set di valvole integrate, collettori di circuiti di riscaldamento su sistemi di riscaldamento a pavimento e di raffreddamento a soffitto.

L'attuatore elettromotore offre una forza di posizionamento elevata, fino a 220 N, con un campo di posizionamento massimo di 8 mm. Il controllore integrato consente di riscaldare e raffrescare in modo efficiente con uno stadio aggiuntivo ciascuno. Può essere utilizzato anche nei collettori dei circuiti di riscaldamento. Grazie al sensore di temperatura integrato, non è necessario un sensore esterno. Due ingressi binari offrono opzioni di collegamento versatili, ad esempio per un sensore di temperatura esterno, un contatto finestra, un rilevatore di presenza o un pulsante.

Cheops S KNX supporta KNX Data Secure e offre quindi la massima sicurezza contro il furto e la manipolazione dei dati. Lo smontaggio è possibile solo mediante appositi strumenti. In questo modo, i dispositivi sono protetti in modo ottimale contro i furti.