Attuatore motorizzato CHEOPS S KNX con regolatore e sensore termico integrato

16.01.2023
Contributo di: Stephanie van der Velden - Theben HTS AG

Il nuovo attuatore motorizzato CHEOPS S KNX di Theben è la soluzione perfetta per il controllo dei sistemi di riscaldamento e raffreddamento nell'automazione degli edifici KNX.

Cheops S KNX è utilizzato in uffici, amministrazioni, edifici industriali e residenziali con sistemi KNX. Ad esempio, su radiatori convenzionali, radiatori con set di valvole integrate, collettori di circuiti di riscaldamento su sistemi di riscaldamento a pavimento e di raffreddamento a soffitto.

L'attuatore elettromotore offre una forza di posizionamento elevata, fino a 220 N, con un campo di posizionamento massimo di 8 mm. Il controllore integrato consente di riscaldare e raffrescare in modo efficiente con uno stadio aggiuntivo ciascuno. Può essere utilizzato anche nei collettori dei circuiti di riscaldamento. Grazie al sensore di temperatura integrato, non è necessario un sensore esterno. Due ingressi binari offrono opzioni di collegamento versatili, ad esempio per un sensore di temperatura esterno, un contatto finestra, un rilevatore di presenza o un pulsante.

Cheops S KNX supporta KNX Data Secure e offre quindi la massima sicurezza contro il furto e la manipolazione dei dati. Lo smontaggio è possibile solo mediante appositi strumenti. In questo modo, i dispositivi sono protetti in modo ottimale contro i furti.

Datenschutzhinweis

Die KNX Swiss nimmt die aktuellen Vorgaben der Datenschutzrichtlinien ernst. Diese Webseite nutzt externe Komponenten, wie z.B. Karten oder Analysewerkzeuge welche dazu genutzt werden können, Ihnen die Karten bei unseren Partnern darzustellen und Daten über Ihr Verhalten zu sammeln. Datenschutzinformationen

Notwendige Cookies werden immer geladen