Controllo versatile del colore con KNX e DALI-2

03.08.2022
Contributo di: Salvatore Barberi - Theben HTS AG

Nuovo gateway DALI-2 di Theben per una messa in servizio efficiente

Con il gateway DM 4 DALI KNX certificato DALI-2, si possono controllare fino a 30 dispositivi DALI per canale tramite comandi Broadcast. La comunicazione Broadcast non richiede l‘indirizzamento o il raggruppamento DALI e semplifica notevolmente la messa in servizio e la manutenzione.

In evidenza: il gateway a 4 canali supporta anche il controllo del colore e della temperatura del colore dei dispositivi secondo DALI Device Type 8 (DT8) in un sistema di automazione degli edifici KNX. Naturalmente, protetto in modo ottimale da KNX Data Secure. Ad esempio, l‘atmosfera di lavoro negli uffici e nelle sale riunioni può essere resa più piacevole utilizzando una luce più fredda o più calda. Inoltre, è possibile un‘illuminazione d‘accento creativa, ad esempio in hotel, lounge, sale espositive o aree esterne. Utilizzando strip LED, si ottiene la massima flessibilitànella progettazione del colore e della temperatura di colore dei singoli concetti di illuminazione.

 

Attuatore DALI-Broadcast

Il gateway DALI-Attuatore DM 4 controllo di alimentatori elettronici regolabili con interfaccia DALI tramite il bus di installazione KNX.

  • Broadcast attuatore
  • 4 canali indipendenti
  • 30 alimentatori elettronici DALI per canale
  • Facile messa in servizio e manutenzione grazie alla comunicazione Broadcast
  • Supporto per il controllo del colore e della temperatura del colore (tipo di dispositivo 8)
  • È conforme allo standard DALI-2 e offre la massima sicurezza operativa e compatibilità
  • Semplice messa in funzione e programmazione nell'ETS, senza strumenti aggiuntivi o app ETS
  • Comunicazione sicura attraverso KNX Data Secure

Datenschutzhinweis

Die KNX Swiss nimmt die aktuellen Vorgaben der Datenschutzrichtlinien ernst. Diese Webseite nutzt externe Komponenten, wie z.B. Karten oder Analysewerkzeuge welche dazu genutzt werden können, Ihnen die Karten bei unseren Partnern darzustellen und Daten über Ihr Verhalten zu sammeln. Datenschutzinformationen

Notwendige Cookies werden immer geladen