light+building diventa “città KNX” ancora una volta nel 2014

31.01.2014
Contributo di: Heinz Lux

Ampio spettro di presentazioni ed eventi a testimoniare il ruolo di KNX come standard leader mondiale. Le maggiori celebrazioni nel Top Event e nella Cerimonia del KNX Award.

Quest’anno KNX sarà presente ancora una volta alla fiera light+building a Francoforte (30 Marzo – 4 Aprile 2014) in un modo degno del suo status di standard leader a livello mondiale per il controllo della casa e dell'edificio. Le tre lettere del nome KNX saranno ben visibili in luoghi accattivanti nei differenti padiglioni della fiera, per esempio nella popolare Galleria, dove KNX Association sta costruendo la “KNX city” in un area che copre circa 700 metri quadri. I temi presentati nella città KNX includono “La gestione dell’energia nella città del futuro”, “Il nuovo software ETS5 e le nuove ETS5 Apps”, “Campionato KNX - la competizione KNX”, e – in vista dell’imminente campionato mondiale di calcio in Brasile – la “Coppa dei campioni di calcio KNX”, una vera competizione speciale di calcio per i visitatori della fiera. L’Associazione offrirà inoltre ai visitatori sconti speciali in occasione della fiera per il software ETS più mezzora di sessione di training KNX, mentre dei professionisti KNX presenteranno dodici nuove applicazioni per un utilizzo sempre più diffuso dello standard KNX.

Nel 2014 KNX Association avrà quattro stand alla fiera, coprendo un totale di più di mille metri quadri. In aggiunta alla KNX city ci sarà anche il Member’s Stand nel padiglione Hall 8 (Stand F98) gestito da 20 membri di KNX da dieci differenti paesi, uno stand realizzato assieme alle associazioni centrali dell’ingegneria elettrica tedesca, delle industrie elettroniche (ZVEI) e del commercio elettrico tedesco (ZVEH) nel padiglione Hall 9 (Stand B30), e uno stand informativo KNX nel padiglione Hall 11.1 (Stand C92)

Lo spirito dell’America latina sarà mostrato in forza a light+building, perché una troupe di danzatori di samba raggiungerà la fiera. Il Sud America è importante per KNX non solo perché quest’anno si giocheranno i Campionati Mondiali di Calcio, ma anche perché gli ultimi cinque gruppi KNX nazionali sono stati fondati nel continente sud-americano: KNX sarà rappresentato da un gruppo nazionale in Brasile, Argentina, Cile, Colombia e Uruguay.

Un evento assolutamente di rilievo della fiera sarà il KNX Top Event previsto Martedì 1 Aprile 2014, il quale includerà la KNX Award Cerimony.

Le candidature quest’anno sono state ricevute da 60 differenti paesi. Il 2014 è il decimo anno di consegna dei premi, diventando un appuntamento fisso nel calendario di KNX. Questa volta ci sarà un nuovo premio in evidenza, tuttavia, tramite il Audience Choice Award, un premio che verrà concesso a chi riceverà maggiori voti via internet. Il Top Event, che avrà sempre luogo nel padiglione Panorama nell’edificio Frankfurt Exhibition Centre’s Forum, si concluderà con un vivace party alla fine dell’evento.
ETS5, l’ultima versione del software KNX, debutterà anch’esso a light+building 2014. Questo software standardizzato, attualmente disponibile il 17 lingue, può essere usato per l’installazione di più di 7.000 dispositivi certificati KNX da circa 350 importanti costruttori. La nuova edizione di Engineering Tool Software (ETS) è la prima a consentire una veloce e semplice integrazione dei componenti KNX wireless in una installazione. La gestione del suo database è stata ulteriormente semplificata, e una nuova chiave hardware (dongle) permette agli utenti una maggiore flessibilità nel gestire i propri progetti.

La posizione leader di KNX nel mercato sarà anche riflessa dal largo numero di membri KNX presenti a light+building con il proprio stand, la più grande fiera mondiale per la tecnologia dell’illuminazione e dell’automazione degli edifici, dove presenteranno i loro nuovi prodotti e soluzioni per le installazioni KNX. Ci saranno più di 180 stand, nei quali i membri di KNX mostreranno il comfort, il risparmio, la sicurezza e l’efficienza energetica che possono essere raggiunti grazie a KNX.

Datenschutzhinweis

Die KNX Swiss nimmt die aktuellen Vorgaben der Datenschutzrichtlinien ernst. Diese Webseite nutzt externe Komponenten, wie z.B. Karten oder Analysewerkzeuge welche dazu genutzt werden können, Ihnen die Karten bei unseren Partnern darzustellen und Daten über Ihr Verhalten zu sammeln. Datenschutzinformationen

Notwendige Cookies werden immer geladen