Nuovi attuatori per veneziane della serie MIX2 – flessibili, con possibilità di ampliamento per combinazione

20.05.2014
Contributo di: Matthias Russenberger

Gli affermati attuatori MIX2 vengono integrati da due nuovi dispositivi: il modulo di base per veneziane JMG 4 T e il modulo di ampliamento JME 4 T.

L'attuatore per veneziane consente di controllare comodamente dispositivi di protezione dal sole e dagli sguardi indiscreti, come tende alla veneziana o marchisette. È possibile eseguire un ampliamento dell'attuatore, da quattro fino a 12 canali.

 

Presenta ora un accoppiamento bus integrato smontabile, contenente l'applicazione completa e l'indirizzo fisico del dispositivo.

I contatti a potenziale zero per SU e GIÙ di ogni canale consentono una semplice pianificazione e una facile esecuzione. Inoltre, per ogni parametro si può in qualsiasi momento correggere un collegamento errato degli azionamenti. La nuova applicazione permette di copiare in modo semplice canali già programmati. In aggiunta, l'applicazione mette a disposizione 8 posizioni individuali con possibilità di preimpostazione, disponibili ad esempio mediante scene. 

Un’altra opzione prevede, infine, l’utilizzo della nuova funzione di protezione solare, in grado di controllare la veneziana indipendentemente da presenze, temperatura dell'ambiente e stagione dell'anno. Si possono così attuare in modo semplice e veloce misure di risparmio energetico anche mediante KNX.

 

I vantaggi degli attuatori MIX2 thebenHTS:

  • semplice ampliamento di canali: i dispositivi di base si possono integrare anche successivamente con qualsiasi dispositivo di ampliamento MIX.
  • semplice ampliamento delle funzioni: è possibile integrare in modo conveniente i dispositivi di base con diverse funzioni.
  • semplice messa in funzionamento: gli accoppiamenti bus si possono inserire successivamente, ciò che consente di effettuare programmazioni in ufficio. I singoli canali si possono controllare in ogni momento mediante i pulsanti.

Datenschutzhinweis

Die KNX Swiss nimmt die aktuellen Vorgaben der Datenschutzrichtlinien ernst. Diese Webseite nutzt externe Komponenten, wie z.B. Karten oder Analysewerkzeuge welche dazu genutzt werden können, Ihnen die Karten bei unseren Partnern darzustellen und Daten über Ihr Verhalten zu sammeln. Datenschutzinformationen

Notwendige Cookies werden immer geladen